PREORDINI

Alcuni prodotti presenti sul nostro store sono disponibili in preordine: sono stati inseriti prima della data di uscita effettiva. Si tratta di prodotti non ancora fisicamente in nostro possesso, per i quali rabdocarte.com attiva l’opzione di preordine: una copia verrà riservata al cliente, che così potrà riceverla già immediatamente dopo l’uscita.

La pagina di un prodotto in preordine riporta l’avviso della data di uscita prevista. Questa data indica il giorno in cui i nostri fornitori dovrebbero farci recapitare i colli con al loro interno i prodotti. Per la natura aleatoria delle prevendite, non si tratta di una data tassativa: infatti è possibile che, per ragioni che non dipendono da Rabdocarte, il produttore o il fornitore decidano di posticipare la data effettiva d’uscita, rendendo non più valida quella da noi indicata.

Rabdocarte si cura in ogni caso di avvisare con il giusto preavviso i clienti dell’avvenuto posticipo, non appena tale informazione venga ufficializzata dai fornitori con opportuna comunicazione.

Si precisa che la data di uscita indicata, in quanto riferita al giorno di consegna da parte dei nostri fornitori, non è da intendersi nemmeno quale data di consegna prevista della spedizione contenente il prodotto al cliente. I preparativi della spedizione, secondo le consuete politiche aziendali, avvengono prontamente nel momento  successivo a quello in cui il fornitore effettua la consegna presso il nostro magazzino. Ciò significa che le spedizioni verso i clienti saranno evase solitamente entro 24-48 ore lavorative dalla data di uscita indicata. Per quel che riguarda quanto esposto sopra, si ricorda che per “ore lavorative” si intendono quelle dei giorni non festivi, incluso il sabato mattina.

In caso di ordini misti, contenenti sia prodotti in preordine che prodotti immediatamente disponibili, Rabdocarte procede alla spedizione del collo completo nel momento in cui tutti i prodotti possono essere spediti, cioè al momento dell’uscita del prodotto in preordine. Dovrà essere il cliente a richiedere l’eventuale separazione della spedizione e l’invio separato dei prodotti già disponibili.

La divisione di un ordine in più ordini diversi è da ritenersi come la creazione di un nuovo ordine con modifica del precedente. Nel caso in cui, a causa della separazione dell’ordine, uno o più degli ordini risultanti dovessero contenere prodotti non sufficienti ad arrivare alla soglia di spedizione minima, verranno addebitate al cliente le relative spese di spedizione. Saranno inoltre addebitate, per ciascun ordine, tutte le altre spese aggiuntive come, per esempio, l’importo legittimo per il servizio di Contrassegno.

Rabdocarte declina allora ogni responsabilità in caso che il distributore o fornitore annulli la messa in commercio del prodotto . In tali imprevedibili circostanze, Rabdocarte provvede comunque ad avvisare i clienti di quanto avvenuto, in modo da procedere all’annullamento: tale annullamento dell’ordine potrà essere o totale (per ordini che concernono esclusivamente il prodotto preordinato) o parziale (nel caso di ordini misti), secondo le istruzioni fornite dal cliente e secondo l’erogazione del rimborso dovuto. Allo stesso modo, qualora il fornitore fornisse meno copie di quelle inizialmente promesse, Rabdocarte non risponde di tali annullamenti. Nel caso di questo spiacevole inconveniente, si specifica fin da subito che verranno considerati attivi, con precedenza, gli ordini il cui importo sia già stato saldato.

Annullamento Preordine

Una volta eseguito il pagamento di un Preordine non è più possibile modificare/annullare gli ordini.

Ciononostante, si potrà all’occorrenza procedere con un reso alla ricezione del prodotto, qualora esso risulti danneggiato. Si prega di inviare la documentazione, comprensiva di foto del prodotto, scrivendo all’indirizzo mail: assistenza@rabdocarte.com.